Il mondo delle stampanti offrono tante soluzioni che sono studiate per venire incontro alle esigenze dei consumatori, ma potendo anche differenziare queste strutture in commisurazione di quale sia il lavoro che la stampante stessa deve eseguire.
A questo punto, una domanda quasi di rito, è quella di: Multifunzione o stampante? Quale soluzione migliore? Si tratta di una domanda che è realmente di difficile risposta perché spesso si ha bisogno di avere una “struttura” che possa svolgere piu’ lavori simultaneamente, ma i costi possono essere molto proibitivi.
Altre volte, la stampante classica, con toner o inkjet, è quella meno cara da avere e che ci aiuta in modo eccellente proprio in casa o in base al tipo di lavoro che non richiede una stampa continua.
A questo punto, per fare una scelta oculata, meglio sapere esattamente cosa esse sono e come funzionano.
Ora si deve osservare una stampante in una ottica che può essere digitale. La stampante multifunzione offre la possibilità di gestire la stampa, in bianco e nero o a colori, di scansione, fotocopie e fax, tutto in modo simultaneo, servizi che possono essere gestiti anche a distanza con un sistema di domotica direttamente sul proprio dispositivo mobile.
La stampante offre la possibilità di avere un servizio di stampa di documenti o di fotografie direttamente in casa, ma senza che ci siano altre funzioni, ma dove spesso si ha un prezzo molto “goloso” a cui difficilmente si riesce a resistere. Quest’ultima è sicuramente utile per coloro che la devono usare in “casa”, cioè in modo molto meno “importante” rispetto ad una stampante che viene usata per lavoro.
La soluzione migliore per questa scelta deve essere eseguita solo in rapporto all’uso che se ne va a fare.
Dove utilizzo la mia stampante? Casa o Ufficio
Proponiamo due esempi perché oggi è possibile usare una stampante sia in casa o in ufficio.
In casa io preferisco usare la mia Samsung ProXpress SL-M4020 che mi offre una velocità di stampa al secondo tra le migliori. Infatti, proprio in considerazione alla qualità della stampa e alla velocità di quest’ultima, mi sono trovato benissimo perché mi effettua una stampa di un foglio di documento, di 1 ogni 5 secondi. Per quanto riguarda poi la stampa delle foto, la sua velocità è di 1 ogni 10 secondi. Risoluzione della stampa ottima e bassi consumi sia di inchiostro che di energia elettrica.
Per l’ufficio, dove ho una continua richiesta di stampa di documenti, fotocopie e altre multifunzioni, uso una Hp laser professional cp5225 dove posso garantire una ottima risoluzione e una stampa leggermente più rapida rispetto ai tempi sopra elencati. Questo ha portato ad avere comunque uno snellimento dei tempi di attesa che però non porta ad abbassare la qualità della stampa.
In entrambi i casi ho notato che questi modelli mi aiutano ad avere e proporre delle copie e stampe che soddisfano le mie aspettative.
Toner originali o compatibili per la mia Samsung?
Spesso si crede che per tutelare la “lunga vita” di una stampante si devono usare solo degli elementi originali. Si tratta di un errore comune che scatta nella nostra mente quando poi abbiamo investito molto denaro direttamente su una stampante.
Sinceramente, nella domanda se è meglio un toner originale o compatibile per la propria Samsung? Noi vi consigliamo di optare per la scelta di un toner compatibile.
Sul sito: Toner-Rigenerato.com troviamo proprio dei toner compatibili ideali per la stampante Samsung ProXpress SL-M4020 che garantiscono un ottimo utilizzo, una risoluzione eccellente e un aiuto perfetto che porta ad avere una buona azione della stampante.
Usando questi toner compatibili su www.toner-rigenerato.com si garantisce il top sul commercio!