Mancano ormai meno di 10 giorni per l’entrata ufficiale in vigore del Regolamento Europeo 2016/679, ma non tutte le aziende sono riuscite a portare a termine le operazioni di adeguamento. Vediamo, nello specifico, cosa comporterà il General Data Protection Regulation Nonostante il termine di scadenza …
Categoria: Web e Social
SEO e Mobile, come partire con il piede giusto!
Ultimamente si sente sempre più spesso l’espressione ‘mobile first’. Cosa vuol dire e per quale motivo bisognerebbe sempre tenerne conto? In realtà già da tempo Google ha mostrato una sempre maggior attenzione verso l’usabilità dei siti web da dispositivi mobili, premiando i siti correttamente visualizzabili …
Sfruttare al meglio le promozioni online e risparmiare con il web
Il tempo delle promozioni solo durante i saldi è finito da un pezzo e la rete è diventata una vera e propria “casa” per gli amanti degli sconti e dei prodotti a un prezzo ridotto. Proprio così, gli innumerevoli rivenditori online sono infatti sempre più …
Le 6 piattaforme migliori per creare bot senza essere programmate
Vuoi creare bot ma non sai come fare? Ecco la top 6 delle piattaforme chatbot più facili da usare: guida per principianti. Stai pensando di creare chatbot per la tua attività o semplicemente per divertirti su Telegram? È un’ottima idea: i chatbot sono sempre più …
Brand Identy: cos’è e che funzione ha
A cura di Filippo Marchesan – CEO dell’agenzia web diple.it- Realizzazione siti web Parma Il termine inglese Brand Identity, tradotto letteralmente in italiano: Identità Aziendale, identifica tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano l’impressione e la reputazione di un determinato brand da parte del suo pubblico. …
Come creare un e-commerce online
Fare acquisti con un clic. Fino a poco tempo fa era una moda, ora è una necessità. Per chi lavora, per chi studia, per chi è a casa. Per chiunque abbia l’esigenza di fare un acquisto veloce o per cercare con cura i dettagli. Per …
Quali sono le differenze fra chatroom e social network?
Viviamo in un periodo storico in cui il fenomeno della Globalizzazione ha raggiunto un nuovo stadio: oggi si parla di globalizzazione di informazioni, di conoscenze. Ovviamente la causa di ciò è l’esplosione di internet e del web 2.0, che ha portato alla interconnessione fra individui …
Perchè rivolgersi ad un’agenzia SEO?
Quando si ha un’attività commerciale, sono molte le variabili che concorrono al raggiungimento degli obiettivi, siano essi legati al fatturato, alla brand reputation o alla customer satisfaction: queste variabili sono legate indissolubilmente all’attività di marketing che ogni azienda, anche piccola, svolge. Il marketing negli ultimi …
Come valutare un’azienda quando acquisti online grazie alla reputazione sul web
Quando cerchiamo un prodotto online è importante fare attenzione a chi ce lo vende, poiché di pari passo all’aumento di siti web che permettono di effettuare acquisti in qualsiasi parte del mondo in tutta sicurezza sono lievitate anche le truffe ai danni di acquirenti poco …
Ricerca parole chiave: come aumentare traffico e visite sul tuo sito web!
Definendole una sorta di ponte fra le pagine web di un sito e le ricerche messe a punto dagli utenti, che affollano ogni giorno la rete, non si è affatto lontani dall’identificare il corretto significato delle cosiddette ‘parole chiave‘. Conosciute come keywords, le parole chiave …